fbpx

Spaghetti con cozze e pomodoro

| SPAZI |

Lasciami il mio spazio; ho bisogno dei miei spazi; riprendiamoci i nostri spazi; non oltrepassare il mio spazio, e potrei andare avanti all’infinito.

Senza accorgersene stiamo diventando tutti più egoisti e più soli.

Ma poi, cosa ce ne dobbiamo fare di tutto questo spazio vuoto?

Gli avvenimenti di questi ultimi mesi, lo stare in casa chiusi, forse ha acuito questa voglia di avere i propri spazi, creando così un microcosmo domestico con le proprie assurde regole.

Così anche la ricerca della libertà può diventare un’altra gabbia, piccola e asfissiante come un guscio di una cozza.

E proprio le cozze, protagoniste del piatto di oggi, che danno il loro meglio quando sono libere senza spazio circoscritto.

Io non lo sapevo che le cozze avessero un sesso….voi?

Sapevate che il colore arancione acceso indica il sesso femminile, mentre il colore giallo spento indica il sesso maschile????

Io no, ammetto questa ignoranza, ma non lo sapevo………..adesso voglio sentire voi!!!

Aspetto i vostri commenti.

x 4

360 gr di spaghetti

1 kg di cozze

2 spicchi d’aglio

20 pomodorini

prezzemolo

olio evo

Pulite le cozze togliendo il bisso del lato e se potete, dove è presente, l’incrostazione bianca sul guscio perché è un parassita delle cozze chiamato dente di cane. Se è presente, indica che le cozze sono di scoglio.

Dopo aver pulito le cozze, inseritele in una pentola e fatele aprire per circa 5 minuti.

A questo punto potete o eliminare tutti i gusci, oppure tenere qualche cozza con il loro guscio. Io ho eliminata tutto, poi ho filtrato la loro acqua.

In una padella fai soffriggere l’aglio e aggiungete i pomodorini, lavati e tagliati a metà, prezzemolo tritato fine le cozze e la loro acqua, fate andare per qualche minuto, poi coprite.

In una pentola con abbondante acqua fai cuocere gli spaghetti e scolali quando sono molto al dente, versali nella padella con le cozze e finiscili di cuocere.

Servi ben caldo.

Buon appetito

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close