fbpx
Annunci

Spaghetti con pasta d’acciughe e salsa leggera al passion fruit

La famiglia è dove la vita inizia e l’amore non finisce mai | cit |

Oggi voglio parlarvi di un’azienda, che prima di tutto è una famiglia. Una famiglia che affonda le sue radici nel tempo.

Oggi voglio parlarvi di Rizzoli, una realtà nata nel 1906 e che si è tramandata per generazione e che continua a dare lavoro e serenità a un’altra grande famiglia: le maestranze Rizzoli.

Sono molto orgoglioso di collaborare con loro, perché i loro principi sono molto vicini ai miei. La scorsa settimana mi hanno inviato un pensiero, molto speciale. Ero felice, perché la loro scatola di latta, dal sapore antico mi ha fatto gioire.

Nella scatola di latta ho trovato una selezione esclusiva di prodotti, pensati, lavorati e confezionati in Italia, a Parma, nel loro stabilimento.

Le parole di Massimo Rizzoli mi hanno colpito e mi hanno dato una consapevolezza nuova, che ancora più bello collaborare con aziende dove i valori sono ancora importanti.

Questa scatola di latta racchiude il frutto del lavoro dei dipendenti della Rizzoli “persone perbene che hanno mostrato fiducia nell’azienda e voglia di andare avanti anche quando nulla di tutto ciò era scontato “

Questa scatola blu è stata disegnata a Parma e prodotta da un’azienda di Bergamo, città che sia Rizzoli e che tutti noi vorremmo portare nel cuore alla quale tutti noi auguriamo di ripartire.

Le sue parole, caro Massimo mi sono arrivate dritte al cuore, e mi hanno creato quella sorta di brivido lungo la schiena, che solo le parole dette dal cuore provocano.

Grazie, perché solo scegliendo l’eccellenze italiane possiamo aiutare e aiutarci a vicenda, dobbiamo diventare una grande famiglia allargata e puntare sui prodotti di tutte le aziende italiane, perché ci mettono il cuore in quello che fanno.

Spaghetti con pasta d’acciughe Rizzoli e salsa leggera al passion fruit

x 2

180 gr di spaghetti

4 cucchiai di pasta d’acciughe Rizzoli

2 passion fruit

3 cucchiai di pangrattato

timo fresco

sale pepe

2 cucchiai di olio evo

Metti la pentola con l’acqua sul fuoco, nel frattempo versa in una padella 2 cucchiai l’olio, fallo scaldare e versa il pangrattato e fallo imbiondire.

Apri i passion fruit e passa al colino la polpa, per avere solo il succo e raccoglilo in una ciotolina. Aggiungi una presa di sale, 1 cucchiaio di olio e del pepe e emulsiona con una forchetta fino a far diventare una salsina ben amalgamata.

Scola gli spaghetti e tieni una tazzina di acqua di cottura, versa gli spaghetti nella pentola, aggiungi la pasta d’acciughe, e versa la tazzina d’acqua e mescola. Aggiungi il pangrattato e forma i piatti.

Una volta messo gli spaghetti nei piatti aggiungi la salsa al passion fruit e il timo fresco.

Buon appetito

Annunci

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close