fbpx

Zuppa di datteri pelati

| VOGLIA D’ESTATE |

Lo ammetto, non è che il 2020 sia iniziato nel migliore dei modi.

Tra influenze e pensieri vari non posso dire che questo sia il mio anno, devo sperare in un recupero veloce e repentino, altrimenti qui va tutto a ramengo.

È vero, bisogna reagire, ma talvolta non si hanno le forze, e io mi chiudo a riccio per pianificare la vendetta, si miei cari, sono anche vendicativo quando voglio.

L’unica cosa che mi fa stare su di morale sono queste fantastiche giornate di sole pieno, che mi riportano immediatamente con la testa al mare, all’estate che è la stagione che amo di più in assoluto.

Oggi voglio proporvi questa ricetta molto gustosa che per gli amanti del sole e del mare sarà una fantastica ricarica. 

Grazie all’azienda Petti che mi ha omaggiato di una sua selezione di prodotti, ho preparato questa zuppa di datterini pelati aromatizzata alla cipolla e prezzemolo con crostini di pane all’aglio. Che dite? La prepariamo assieme???

500 gr di datterini pelati Petti

Mezza cipolla 

Un ciuffo di prezzemolo

2 fette di pane toscano

4 cucchiai di olio Evo

1 spicchio d’aglio

Sale e pepe qb

Ho messo su una placca da forno i datterini ( conservando l’acqua del barattolo)con la cipolla tagliata grossolanamente, ho condito con sale e pepe è un cucchiaio di olio. L’ho messa in forno a 170* per circa 20 minuti. Ho tirato fuori la placca, ho traferito il tutto in una casseruola e ho aggiunto l’acqua del barattolo. Ho fatto cuocere sul fuoco altri 5 minuti e poi ho frullato il tutto. 

Ho aggiunto un topping di prezzemolo tritato fine e un crostone di pane passato al forno e strofinato con l’aglio.

Buon appetito 

2 thoughts on “Zuppa di datteri pelati

  1. Bellissima questa ricetta, in questo periodo di isolamento in cui non si può uscire di casa e fare movimento cerco sempre nuove ricette per zuppe salutari da mangiare la sera e questa la proverò senz’altro! Oltretutto io ho un blog di viaggi e ora mi sto dando alla lettura dei blog di cucina… è il momento giusto per cucinare direi! 🙂

    1. Ma grazie, mi fa molto piacere che ti sia piaciuta!!!!

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close