
La musica ci accompagna sempre nella nostra vita.
Tutti i nostri momenti sono scanditi dalla musica. La felicità, il dolore, la tristezza, l’amore, tutto è ricordato da un brano musicale.
La mia playlist è lunga, e per ogni sentimento non c’è una canzone, ma più di una.
Mi piace leggere la musica, ancor prima di ascoltarla, ti fa sentire un privilegiato, è come se vedessi o sentissi una cosa in anteprima. Ti immagini un arrangiamento che poi è completamente diverso, e questo è un bellissimo allenamento per l’orecchio.
La cucina è un pò come uno studio di registrazione, bisogna “arrangiare” e arrangiarsi, bisogna trovare quel giusto sound che fa bene alle nostre papille.
Oggi a casa non avevo nulla, credetemi NULLA, in frigo avevo 1 arancia e nell’orto delle coste ormai crescite abbastanza.
Non mi piace buttare via, non mi piace sprecare e allora ho raccolto le coste, le ho lavate tagliate e cotte con il succo d’arancia. Il risultato? ditemelo voi quando proverete questa ricetta
Coste al profumo di arancia
500gr di coste
1 arancia
un cucchiaio di capperi
due cucchiai di olio evo
1 spicchio d’aglio
sale e pepe
Lava le coste e tagliale. In una pentola porta a bollore dell’acqua salata e fai cuocere le coste per circa 7 minuti.
Scola e mettile con acqua e ghiaccio
In una padella versa due cucchiai di olio evo, e uno spicchio d’aglio, lascia scaldare e versa le coste. Sfuma con il succo di un arancia e dei capperi e fai cuocere altri 7 minuti.
Aggiusta di sale e pepe e servi.